17.a di campionato: Spal e Crotone danno l'assalto al Genoa

17.a di campionato: Spal e Crotone danno l’assalto al Genoa

Negli anticipi Inter sconfitta e Napoli che torna al primo posto

Interessante giornata di campionato in scena tra questo pomeriggio stasera, soprattutto per quanto riguarda la coda della classifica. Anche se oggi alle 15.00 la Juventus scende in campo al Dall’Ara contro il Bologna, nel tentativo di inserirsi tra Napoli e Inter, relegando così i nerazzurri in terza posizione. Ieri infatti la squadra nerazzurra è stata sorprendentemente superata a San Siro dall’Udinese, col risultato di 3-1. Con l’identico punteggio il Napoli l’ha fatta da corsaro a Torino contro i granata. In serata la Roma ha battuto il Cagliari all’Olimpico grazie a un goal a tempo scaduto, dopo l’attesa del verdetto VAR.

La coda della classifica

Ma, come dicevamo, la domenica vivrà sulle sfide incrociate di almeno tre squadre impegnate per districarsi nella zona retrocessione.

Davanti alla cenerentola Benevento ci sono ben 5 squadre raccolte in 4 punti. Il Sassuolo sarà di scena a Marassi contro una Sampdoria ferita dall’eliminazione dalla Coppa Italia dopo aver disputato una bella gara a Firenze, seppur imbottita di giocatori che finora hanno maturato un basso minutaggio. Anche il Genoa sarà impegnato in trasferta, proprio contro la Fiorentina. I viola sono impegnati a restare aggrappati al gruppo che si gioca il 6° posto, valido per l’ammissione alla Europa League. La Spal sarà ospite del Benevento, mentre il Crotone di Zenga ospiterà il Chievo.

Si tratta quindi di una serie di partite strettamente legate tra loro che potrebbero anche dare questa sera un volto diverso alla classifica.

Chiuderà la giornata Atalanta-Lazio, interessante in ottica classifica ancora una volta in ottica Europa e che vede di fronte due compagini tra le più in forma del momento.

Mentre scriviamo stanno invece per scendere in campo Verona Hellas e Milan in una curiosa ripetizione della gara di Coppa che ha dato motivo di sollievo all’undici di Gattuso dopo alcune delusioni.

Non mancano certo i temi salienti per questa domenica che si rivela alta di tensione agonistico.

In campo il 23 e il 30 dicembre, e anche il 6 gennaio

Quest’anno, inoltre, il campionato non si fermerà per le festività natalizie, sul modello del campionato inglese. Ogni partita quindi potrebbe essere un  motivo di gioia o delusione per le vacanze invernali dei tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*